Tutti i nostri gioielli sono prodotti in Italia e punzonati con il titolo dell’oro, il nostro marchio di identificazione dei metalli preziosi è il n 268BO depositato presso l’ufficio metrico di Bologna.

L’Italia è un paese di artisti, poeti, sognatori e scienziati di fama mondiale, grazie alla fantasia e alle indiscusse capacità artistiche che appartengono al nostro popolo e alla nostra cultura che partendo da Dante passa per Leonardo da Vinci, Galileo Galilei, fino ad arrivare a Rita Levi Montalcini, siamo anche una delle più importanti Nazioni nel settore dell’artigianato.

Le risorse che tramandano una cultura estetica, accompagnata dall’orgoglio tipico dell’artigiano che cerca di realizzare un prodotto perfetto per propria intima soddisfazione poggiano su una cultura di produzione che viene da lontano, su una storia artistica ed artigianale antica che ha le sue radici nelle botteghe rinascimentali di tutto il territorio nazionale.

La frase in inglese “Made in Italy” significa “Fatto in Italia”. Gli artigiani italiani sono rinomati per l’eleganza, il design e la raffinatezza che abbracciano tutti i settori dalle Ceramiche di Deruta, al vetro di Murano, dalla Pelletteria Fiorentina, al settore orafo Valenzano, Vicentino e Aretino, al marmo di Carrara.

Non dimentichiamoci dell’Alta Moda e della Gioielleria: grandi nomi e firme coprono una grande fetta del mercato mondiale con marchi come: Giorgio Armani, Valentino, Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli, Gucci, Versace, Ermenegildo Zegna, Pignatelli, Sergio Rossi, Tod’s, Damiani, Bulgari, Pasquale Bruni, Piovan, Leo Pizzo, Re Carlo, Giorgio Visconti, Pomellato, Roberto Coin, Crivelli, mentre il settore dei motori è conosciuto con aziende come Ferrari, Fiat, Ducati, Aprilia, Lamborghini, Maserati e Alfa Romeo.

Il Made in Italy è un insieme di qualità che ha portato al successo mondiale le aziende del nostro paese. L’unione di queste imprese e la loro caparbietà nel voler esportare la nostra produzione artigianale ha fatto nascere diverse associazioni Italiane per il Made in Italy, frutto di una lunga e fertile cooperazione tra cultura, arte, abilità manifatturiera e memorie storiche.

La fama dell’Italia è oggi grande nel mondo per il fascino che la sua immagine e la sua storia esercitano sull’immaginario collettivo.

La della rocca gioielli vuole proseguire la propria tradizione improntata sulla creatività e la qualità del Made in Italy, offrendo a tutti i suoi clienti prodotti e servizi che continuino una esperienza in linea con il passato conservando lo stile e la creatività italiana.

Cerca prodotti