della Rocca di Bologna produce anche una collezione di orologi: ad ogni modello è stato dato il nome di un monumento, una piazza o un personaggio rappresentativo della città bolognese.

Il primo modello è Torre (in omaggio alla Torre degli Asinelli): disponibile nei colori bianco rosso e nero ha una cassa rettangolare molto importante e monta un meccanismo automatico, è un orologio squelette da entrambi i lati e caratterizzato dai  numeri romani rifiniti in nero su vetro nel quadrante, mentre la cassa è  in acciaio satinato con cinturino in caucciù nero o rosso.

Il modello Garisenda (in omaggio alla seconda torre famosa di Bologna, la Garisenda): un meraviglioso riserva di carica con meccanismo a vista e una rifinitura circolare sul quadrante dove si vede il movimento dell'automatico. esiste nelle versioni cassa in acciaio o laminato oro rosa, quadrante bianco o nero e cinturino in pelle.

Il modello successivo è Nettuno (la famosa fontana bolognese): uno spettacolare fasi lunari con quadrante rifinito in maniera  da consentire la vista del meccanismo sia davanti che dietro la cassa , realizzato nelle versioni acciaio rosato o acciaio nero brunito; quadrante in tinta.

Mercanzia (dal nome di una famosa piazza di Bologna) è un orologio con riserva di carica a fasi lunari e gran data, nelle versioni in acciaio/pelle e acciaio rosato/pelle.

Ad arricchire la collezione c’e il bellissimo dual time modello Podestà (palazzo storico del potere bolognese): cassa in acciaio con la variante del quadrante in bianco o nero.
Altre linee vogliono sottolineare l’esclusività dei nostri modelli: il più popolare è l’orologio per chiamato Avvocato: un ultrapiatto con cassa in acciaio, rosato o dorato, quadranti tapizerie e cinturino in pelle.

Il top della gamma è l’orologio Re Enzo (altro personaggio storico di Bologna): un Tourbillon con quadrante bianco perlato a lavorazione guillochè; cassa in acciaio laminato oro rosa e cinturino in pelle.

Passiamo ai modelli da donna: il Lucrezia è un elegante orologio a bracciale con pavé di Swarovski sulla lunetta; nelle versioni tutto acciaio il quadrante è argenteè, mentre in quella in acciaio rosato il quadrante è color bronzo.
Il modello Felsina è uno sportivo femminile con cassa in acciaio, quadrante madreperla nera con ghiera in Swarovski taglio baguette e cinturino in caucciù nero; l’altra versione ha la cassa in acciaio rosato con quadrante madreperla bianco, ghiera di Swarovski taglio baguette e cinturino in caucciù bianco.

L’ultimo modello femminile è un riserva di carica con movimento automatico chiamato Duse, realizzato in due versioni: cassa in acciaio rosato con quadrante madreperla nera e cinturino in pelle oppure cassa in acciaio con quadrante madreperla bianco e cinturino di pelle in tinta.

Cerca prodotti