Il termine Trilogy fu lanciato a metà degli anni '90 , attraverso campagne pubblicitarie che proponevano al mercato della gioielleria un “nuovo” Anello con tre Diamanti.

Un famoso spot pubblicitario mostrava un uomo e una donna seduti in un cinema nel quale stanno proiettando le romantiche immagini del loro matrimonio “Per ieri, per oggi, per i prossimi mille anni…Trilogy”. Un messaggio che ha fatto sognare milioni di donne, che ancora oggi attendono il giorno dell'anniversario sperando che il marito sia romantico come quello dello spot e che soprattutto regali loro un Trilogy.

Il dettaglio che pochi conoscono è che questo Anello a tre pietre, che nasce alla fine dell'800, in origine si chiamava “Riviera” e veniva montato a fascia con fregi laterali e realizzato in Platino o in Oro Giallo (l'Oro Bianco verrà legato solo nel 1929 dopo la prima guerra mondiale). Durante il periodo della Belle Epoque questo tipo di Anello era molto in voga e realizzato nei seguenti modi: con due Brillanti e uno Zaffiro, con due Rubini ed un Brillante o con i classici tre Diamanti taglio Brillante.

Il settore della gioielleria ha saputo riproporre e rilanciare sul mercato un gioiello con origini lontane, caduto nel dimenticatoio, ad oggi gli articoli più venduti al mondo sono sicuramente i tre simboli dell' Amore per eccellenza: Il Solitario, la Riviere e il Trilogy.

L'anello per le donne ha un significato molto importante perchè … è per Sempre!

La della Rocca gioielli crea una serie di Anelli con Diamanti adatti a momenti speciali della vita.

Cerca prodotti