La della Rocca produce tutte le sue collezioni di gioielli interamente a mano.
Ogni singolo articolo da noi realizzato è sempre accompagnato da una personale garanzia/expertise che certifica l’acquisto e la proprietà di un anello, un collier, un pendente, un bracciale tennis… Registrando in questo modo le sue caratteristiche: il materiale con il quale è prodotto, le pietre con le sue carature e la loro qualità e il valore del gioiello.
Quando acquistiamo un gioiello realizzato in oro bianco, bisogna sapere che questo materiale prezioso in natura non esiste, ma nasce da una lega di oro puro e palladio; alla sua creazione non è propriamente bianco splendente ma leggermente paglierino: il trattamento che viene effettuato successivamente per trasformarlo in oro bianco è il bagno di Rodio (minerale del platino).
Ogni donna si chiede come mantenere vivo lo splendore di un Gioiello. Ecco i segreti di una buona manutenzione: la prima regola in assoluto, è togliere tutti i gioielli in casa o al mare, non lavarsi le mani con gli anelli, non farsi la doccia con i collier e non dormire con gli orecchini poichè ogni volta che usiamo un sapone, una crema, o entriamo in contatto con sabbia e salsedine il gioiello si opacizza e si graffia e il Rodio scompare, insomma il gioiello non brilla più!
La seconda regola fondamentale per la buona manutenzione è portare ogni anno il vostro Gioiello a fare un check up: lucidatura o satinatura, controllo generale delle pietre, pulizia a ultrasuoni, un bagno di Rodio. In questo modo non solo riavrete il vostro Gioiello come nuovo ma sarete anche più tranquilli sulla “salute” dei vostri diamanti, sulle vostre perle, sui vostri zaffiri o rubini…
Tutti questi piccoli accorgimenti vi faranno indossare sempre in ogni occasione un Gioiello nuovo.
Cliccando qui potrà visionare le collezioni dei gioielli attualmente in vendita