Il marchio Burberry fu fondato nel 1856 da Thomas Burberry, che in età molto giovane aprì un negozio nell’Hampshire. Consolidato il successo già nel 1870 e ottenuti alcuni brevetti, nel 1891 Thomas Burberry aprì un emporio a Londra, che ancora oggi è la sede dell’azienda.

Nel 1901 nasce il logo storico di questo marchio, raffigurante il cavaliere equestre, questo simbolo viene affiancato dalla parola latina Prorsum che accompagnerà il marchio Burberry e dalla quale nascerà anche una collezione più glamour.

Nel 1911 Burberry Clothing (abbigliamento) ebbe l’incarico di creare una nuova uniforme di servizio per gli ufficiali britannici ed equipaggiò l’esploratore norvegese capitano Roald Amundsen che fu il primo uomo a esplorare il Polo Sud.

Nel 1920 nasce il Check Burberry che fu immediatamente registrato e brevettato da qui il famoso Trench conosciuto in tutto il mondo.

Durante il secondo dopoguerra il marchio era ormai affermato, e nel 1955 fu acquistato da Great Universal Stores che già possedeva i negozi londinesi di Argos e Homebase. Con l’inizio del nuovo millennio Burberry viene rilanciata sul mercato mondiale, ritornando in auge e aprendosi a nuovi settori come quello degli accessori tra i quali gli orologi da polso, le borse e gli occhiali da sole.

La della Rocca gioielli è divenuta concessionario ufficiale a Bologna del marchio Burberry Orologi proponendolo anche nel suo negozio on line.

La collezione é composta dalla linea classica uomo/donna caratterizzata dal cinturino di pelle e tessuto con il Check Burberry sia in versione coffee sia nella nuova versione bianco/nero, dai modelli d’Orologi da uomo stile Old England con la cassa piatta, il cinturino di pelle nero e il quadrante beige Burberry, si aggiunge il nuovo modello d’orologio rettangolare gran data con bracciale di acciaio e quadrante nero con lavorazione check.

La collezione donna propone due orologi bijoux stile charm molto fashion, il primo con i simboli che rappresentano Burberry e Londra, come il trench, la B, il Big Bang, lo stivale da cavallerizza, la bandiera inglese, la borsa Burberry con il check, il London Bus, la Telephone Cab, l’ombrello e la pecorella inglese. L’altro orologio è un bracciale classico con la cassa a forma di lucchetto e la chiave, tutto rigorosamente dorato e glamour.

Gli orologi Burberry confermano la classe, il design e lo stile rappresentativi di questo marchio, l’inconfondibile London Style.

Cerca prodotti