Il marchio Emporio Armani nasce nel 1981 come linea giovane del Gruppo Armani.
Da oltre trent’anni punto di riferimento mondiale nel panorama della moda e dei beni di lusso, forte dei suoi 4.800 dipendenti e 13 fabbriche, l’Armani Group, progetta, produce, distribuisce e commercializza prodotti di moda e lifestyle nel campo dell’abbigliamento, degli accessori ( con orologi,  occhiali, gioielli ), della cosmesi ( con fragranze, creme per il corpo..) fino  ad arrivare, con la nascita del marchio Armani/Casa, alla creazione di un’intera gamma di articoli per l’arredamento.

La linea Emporio Armani si caratterizza per il suo spirito giovane e moderno, frutto della grande esperienza e intuizione del genio di Giorgio Armani, che all’alba degli Anni Ottanta decide di dedicare un’intera linea di prodotti al futuro del mondo: i giovani, infondendo nelle collezioni a loro dedicate un dinamismo e un’internazionalità nuove al panorama creativo milanese, risultato dell’esperienza maturata nella sua formazione professionale giovanile avuta all’interno di un ufficio di promozione di un’agenzia di moda, durante la quale venne a contatto con le migliori creazioni di paesi ancora “lontani” dallo sguardo eurocentrico dello stile italiano del tempo.

Una storia, quella del Gruppo Armani, affascinante e prestigiosa, con la quale della Rocca Gioielli ha voluto stringere sin da subito un forte legame di collaborazione, decidendo di commercializzare la linea Emporio Armani Orologi a Bologna e diventandone rapidamente il principale punto di riferimento nell’area bolognese per vendita e ricchezza di proposte.
Un rapporto, quello con la città di Bologna, che il Gruppo Armani ha da tempo consolidato anche con la presenza di esclusive boutiques delle sue due principali linee di abbigliamento, Giorgio Armani ed Emporio Armani. Relazione che, della Rocca Gioielli di Bologna e Emporio Armani, hanno voluto rendere ancor più incisiva, proponendo una vasta scelta di orologi della linea a completamento del lifestyle Armani anche negli strumenti di misurazione del tempo, ormai non più semplici oggetti d’uso quotidiano, ma veri e propri simboli di personalità e stile.

La linea Emporio Armani Orologi nasce nel 1997, anno in cui Giorgio Armani decide di lanciarsi nel mondo dell’orologeria con un suo marchio moda, una scommessa con se stesso e con il mercato che con il passare degli anni si è dimostrata vincente. Dal 1997 ad oggi si è raggiunto un numero di vendite che supera il milione di orologi, con un fatturato in continua crescita. Punto di forza è la capillare rete distributiva che copre 90 paesi nel mondo: dall’Europa agli Stati Uniti,dall’estremo Oriente all’Oceania. La collezione si sviluppa nell’arco dell’anno solare, seguendo lo stesso calendario produttivo della linea d’abbigliamento, dividendosi in due collezioni di orologi : Primavera/Estate e Autunno/Inverno, per un total look veramente efficace.
La linea maschile si divide nelle collezioni Emporio Armani Classics e Emporio Armani Sports con una scelta stilistica definita sin da subito: casse rettangolari con quadranti  a numeri romani, ma anche arabi o indici, con datario o solo tempo, cinturini sia in vera pelle che in acciaio con chiusura deployant, tutti con  movimento al quarzo, per la tendenza elegante e sofisticata che da sempre caratterizza la collezione Classics; casse tonde con quadranti a indici, numeri arabi o digitale a cristalli liquidi, cinturini in acciaio solido, in tessuto o in caucciù, funzioni di datario, cronografo e water resistance  per un look più sportivo che si sviluppa nelle diverse versioni presenti all’interno della collezione Sports.
La linea femminile Emporio Armani Ladies si configura per uno stile eclettico, classico e raffinato o sportivo e casual, proprio per soddisfare le esigenze estetiche di tutte le donne. Orologi femminili con quadrante in madreperla, circolare o rettangolare, di medie e grandi dimensioni con cinturino in tessuto in colori accesi per le versioni sportive; quadranti piccoli con ghiera di diamanti o topazi e bracciali gioiello in acciaio o in pelle per i modelli più sofisticati; quadranti essenziali con cinturino in pelle con design di tendenza per accontentare le più giovani.
La collezione Emporio Armani Orologi presenta anche una linea pensata per i polsi più esigenti con movimenti meccanici. Quest’ultima presenta casse massicce, importanti, con quadranti differenziati per ore, minuti e secondi; gli orologi Emporio Armani Meccanico sono tutti orologi automatici, dotati di riserva di carica oppure di altre complicazioni come il “saltarello”, con cinturino in pelle o acciaio, laminato oro giallo,  oro rosa satinato/lucido e vetro minerale. Nel 2007, per festeggiare i dieci anni dalla nascita, Emporio Armani Orologi lancia una Limited Edition: il modello 10th Anniversary.

Cerca prodotti